La nuova gamma Atlas Copco di piastre frontemarcia per compattazione “LF”

Già a prima vista si capisce che i nuovi modelli LF non sono semplici piastre da compattazione ma il risultato di un connubio svedese di successo : la comprovata tecnologia Dynapac e il forte spirito d’innovazione Atlas Copco, tutto per garantire ai nostri clienti il massimo delle prestazioni!

Molteplici le caratteristiche che rendono le piastre Atlas Copco tra le più performanti del mercato della compattazione.

Partiamo dalla maniglia antivibrazione brevettata: permette all’operatore di guidare la piastra con facilità e di non risentire delle vibrazioni al braccio. Anche un uso prolungato durante l’arco della giornata lavorativa non provoca disturbi all’utilizzatore.

Altresì importante il sistema di irrorazione uniforme della piastra di base. Un serbatoio a scorrimento facilita il rifornimento d’acqua e una valvola la regolazione del flusso stesso. La superficie viene bagnata grazie ad un sistema a cascata, che, privo del classico tubo con fori otturabili, elimina completamente il rischio che la piastra si incolli alla superficie.

La piastra di base è di ghisa sferoidale, con durezza 230 volte maggiore rispetto a quella della concorrenza, che la rende quindi più resistente a fratture ed usure. La forma a delta con angoli arrotondati, oltre ad aumentare l’efficienza del sistema idrico, permette di compattare perfettamente la superficie senza doversi preoccupare di lasciare segni, e facendo si che anche lavori di dettaglio e filomuro siano facili da realizzare.

Gli eccentrici monoblocco infatti, conferiscono un adeguata forza di compattazione per terreni granulari, oltre a facilitarne la manutenzione in caso di necessità.

Per finire, ruote per il trasporto di serie, tappeto in Vulcolan per la posa di autobloccanti, forcella per il sollevamento e tanto altro ancora.

Non resta che provarle!

Propietà di: Tutto Cantiere Online da Piscopiello Antonio