Clicky

I “minitransporter” sono macchine cingolate in gomma, concepite per facilitare il trasporto di qualsiasi genere di materiali in posti estremamente difficili e di non facile accesso con altri tipi di mezzi meccanici. Il loro utilizzo si è diffuso soprattutto nel campo agricolo, forestale e giardinaggio. Grazie alla grande capacità di carico e alle prestazioni molto elevate, queste macchine, riescono a trasportare elevati pesi ovunque è necessario. In particolare le nostre macchine si diversificano per dimensione e capacità di carico e per dettagli molto importanti che le rendono uniche sul mercato.

Le dimensioni vanno dai 300 ai 600 Kg. di carico. Le trasmissioni di queste macchine sono di tipo “meccanico” ad ingranaggi in bagno di olio, con disinnesti di sterzata e freno meccanico incorporato. Le versioni con portata di 300 Kg. hanno una trasmissione a 6 rapporti in avanti e 2 in retromarcia. La versione da 600 Kg., oltre ad avere una trasmissione a 6 rapporti in avanti e 2 in retromarcia, presenta una funzione unica ed efficiente: Il cambio delle velocità e della direzione è garantita da leve poste direttamente sulla plancia di comando e con semplici movimenti delle stesse permette una rapida e precisa movimentazione della macchina. In sostanza non ha un cambio di velocità come le classiche macchine presenti nel mercato, con leve che richiedono una serie di operazioni complicate e lente, con il semplice spostamento di 3 leve lineari poste sul quadro di controllo a portata di mani, permette di inserire sia la marcia avanti che indietro ( con una sola leva) e di selezionare lente e veloci ( sempre con una sola leva), mentre la terza ed ultima leva ( sempre lineare) consente di selezionare 3 varianti di velocità.

La macchina di 600 Kg è equipaggiata di serie con la pedana operatore. Questo ultimo modello ha la possibilità ulteriore di essere equipaggiato con 3 diversi tipi di cassone di carico : agricolo con sponde apribili, dumper per uso edile e telaio porta legna per uso forestale. Le versioni sono tutte previste di ribaltamento idraulico assistito.

Il campo di applicazione di dette macchine, pertanto, varia:

  • L’Uso agricolo: raccolta di ortaggi in campo aperto, raccolta dell’uva, delle olive, nocciole, castagne e tutti quei frutti la cui coltivazione avviene in luoghi collinari o di montagna 
  • L’Uso forestale : trasporto di legna dal luogo di produzione a piazzali di carico , utilizzando la specifica attrezzatura creata a posta per questo impiego. 
  • L’Uso edile: con il cassone dumper permette il trasporto di materiale edile, cemento, sabbia, laterizi e materiale di demolizione.
Acquista online Macchine ed Attrezzature professionali per l'edilizia ,trabattelli, abbigliamento da lavoro e Antinfortunistica